+212 662-892788 info@marvelousmorocco.com

Tour di 10 giorni da Casablanca a Casablanca

partire da

Casablanca

}

Durata

10 giorni

Arrivo

Casablanca


itinerario

Giorno 1

Scoperta di Casablanca (Tour da Casablanca):

Nel primo giorno del nostro tour da Casablanca scopriremo la città più grande del Marocco con la popolazione più numerosa di oltre 4,27 milioni (secondo la stima della popolazione del 2019) in Marocco. E questo a causa dell’emigrazione interna di persone che scelgono Casablanca come destino, cercando opportunità di lavoro e poi divenne la sua residenza, quindi ora è una città multiculturale con più di tre varietà locali. Qui visiteremo la Moschea Hassan II (la più grande del regno) che si trova ai margini del mare e gli architetti in stile marocchino. La notte qui in albergo.

Unisciti a noi in questo fantastico tour da Casablanca.

Giorno 2

Casablanca – Meknes – Volubilis – Fes (Tour da Casablanca)

Partenza da Casablanca attraverso la via del cuore del Marocco verso due città interessate (Fes-Meknes). In questo tour da Casablanca, avrai la possibilità di visitare Volubilis (un’eredità romana, durante il periodo dei Cartaginesi, Meknes, Marocco). Passando per Moulay Idriss Zerhoun (è famoso per i mausolei, ed è bellissimo paesaggio). Quindi, raggiungeremo la capitale degli ismailiti “Meknes”, dove possiamo vedere le alte mura che circondavano la città da tutti i lati con le sue bellissime porte, ma la più famosa è “Bab Mansour” che si trova nella vecchia medina “Lahdim”. Successivamente, partiamo per la città più antica del Marocco e la capitale intellettuale “Fes”, vicino a Meknes, a circa 64,7 km. Notte in quest’ultimo in un hotel o Riad.

Altri tour da Casablanca possono essere trovati qui.

Giorno 3

Alla scoperta di Fes – visita guidata della città (Tour da Casablanca):

La colazione in residenza. A causa della grande storia di Fez e anche il patrimonio multiplo in quest’ultimo, trascorrerai il 3 ° giorno del tuo tour da Casablanca nella medina esplorando tutti i principali luoghi turistici con la nostra guida turistica che sarà lieta di farti conoscere città così prestigiose come Fes. Farai una passeggiata lungo la Medina, visitando: l’università più antica del mondo “El-Qarouian” che era stata fondata da Fatima El Fihri, la Moschea degli Andalusi e la Maderasa, il Mausoleo di Idriss (il fondatore della città), il souk , Mellah (quartiere ebraico), Fes el-Bali e Fes el-Jadid. Pranzo in uno dei migliori ristoranti della città. Nel pomeriggio tornerai al tuo hotel o riad, pernottamento in quest’ultimo.

Giorno 4

Fes – Ifrane – Midelt – Erfoud – Rissani – Deserto di Merzouga (Tour da Casablanca):

La mattina del nostro tour da Casablanca, partiamo da Fes per raggiungere la città di Ifran, “la città del leone”, conosciuta anche con la sua bellissima neve e l’autunno labirintico, quindi potresti voler avere qualche foto per ricordo. Quindi, guideremo verso Midelt “la città della mela” attraverso il sentiero del Medio Atlante, passando per la valle dello Ziz, godendoci la meravigliosa natura lungo il sentiero. Successivamente, raggiungeremo Erfoud, noto per il prodotto fossile attraverso la strada di Errachidia. La nostra gita di un giorno si è conclusa nel deserto di Merzouga, nel sud-est del Marocco, e dove pernotteremo in un hotel di lusso.

Giorno 5

Merzouga Desert e Camel Trek al Desert Camp (Tour da Casablanca):

Questa giornata del nostro Tour da Casablanca è dedicata alla scoperta del deserto di Merzouga.

Al mattino e dopo aver fatto colazione, farai un viaggio alla scoperta del deserto dorato di Merzouga. Sperimenterai il trekking sui cammelli, il modo migliore per fare una passeggiata nel deserto (sarebbe divertente e fantastico). Quindi, raggiungerai il cancello aperto del grande Sahara del Marocco, Erg Chebbi, le dune di sabbia più alte del Nord Africa. Successivamente, visiterai i villaggi berberi della regione per vedere gli edifici in argilla e anche, per conoscere la popolazione locale, una di queste città potrebbe essere “El-Khamlia”, ricca di musicisti (musica tradizionale marocchina). E dopo il pranzo, ti preparerai di nuovo a cavalcare il cammello per assistere al magico tramonto sulle alte dune di Erg Chebbi. Notte nel cuore del deserto sotto il cielo stellato con la musica berbera.

Giorno 6

Deserto di Merzouga – Gole del Todra – Gole del Dades (Tour da Casablanca):

Al mattino ci sveglieremo prima per vedere l’alba panoramica in uno dei momenti mozzafiato. poi torneremo a dorso di cammello al villaggio di Merzouga. Farai colazione in hotel prima di partire per le Gole del Dades. Guideremo attraverso la RN10 attraversando Rissani, Tinghir, raggiungendo le gole del Todra, Tinghir, noto per il suo lungo canyon e le alte pareti rook che attirano turisti da tutto il mondo. Dopo pranzo nel cuore della gola, continueremo verso la valle del Dades, e vedremo i castelli di sabbia e anche le famose “punte di scimmia”. Residenza qui in uno dei suoi splendidi hotel.

Giorno 7

Gole del Dades – Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Marrakech (Tour da Casablanca):

Più della metà del sud marocchino è desertica. Nel viaggio di oggi del nostro “Tour da Casablanca” lasceremo Dades Gores verso Ouarzazate attraverso la mille Kasbah Road. Attraversando Kalaat Mgouna, noto per l’acqua di rose e tutti i prodotti a base di rose, potresti voler visitare la cooperativa locale di rose. Quindi, continueremo a raggiungere la Kasbah di Ait Ben Haddou, lo Stodio marocchino, dove sono state girate molte opere cinematografiche, la storia della Kasbah risale al XIX secolo, fondata da El Hami Glaoui. Continuando il nostro viaggio turistico passando per Tizi N’Tichka, si trova sopra le grandi pianure di Marrakesh ed è una porta d’accesso al deserto del Sahara. Più tardi, raggiungeremo a Marrakech la nostra ultima stazione durante il tour di un giorno. Notte in hotel o Riad.

Giorno 8

Tour guidato di Marrakech (Tour da Casablanca):

Dopo aver fatto colazione in questa giornata del tuo tour da Casablanca, trascorrerai la giornata con la nostra guida turistica alla scoperta della bellezza di Marrakech. Scopriremo i posti più incredibili lì, incluso il famoso luogo aperto “Jamma El Fna” dove puoi goderti gli spettacoli belli e creativi, presentati da persone provenienti da tutte le regioni del Marocco, ma quelli locali sono la maggioranza, quindi il posto fa un grato esempio di multiculturalità e anche molte altre attività si stanno svolgendo lì con diversi chioschi che servono cibo delizioso. Quindi, visiterai la Moschea El-Kotubia, la più grande di Marrakech, fu costruita dal Califfo Yaqub al-Mansur durante la dinastia Almohade, i Souk e anche i Mausolei di molti Salihin e Awlia. Visiteremo la parte nuova della città “Gueliz”, anche gli splendidi giardini Menara e Marjolle. Soggiorno a Marrakech in hotel o Riad.

Giorno 9

Marrakech – Essaouira – Marrakech (Tour da Casablanca)

Al mattino, partenza da Marrakech attraverso la costa atlantica verso la città portuale “Essaouira”. Quest’ultimo è un destino turistico per artisti provenienti da tutto il mondo e questo a causa della più grande posizione geografica che rende la città il luogo migliore per il relax e l’ispirazione per la maggior parte. Quindi, scoprirai questa meravigliosa città “Essaouira“, visitando il luogo principale Mogador, (è un bellissimo edificio sull’isola), Sqala du port, Sqala de Kasbah, Port de la Marine, la spiaggia di Tagart (con dune di sabbia) e anche, visiterai la moschea di Sidi Mogdoul. Poiché la città è un porto importante, i portoghesi tentarono una volta di colonizzare la città ma non ci riuscirono. Dopo aver scoperto quest’ultimo, torneremo a Marrakech dove passeremo la notte.

Giorno 10

Marrakech – Casablanca (ultimo giorno del tuo tour da Casablanca):

Il nostro viaggio turistico termina a Marrakech prima di partire per Casablanca per il tuo volo.

Per ulteriori informazioni sul tuo itinerario di viaggio da Casablanca, contattaci.

Cosa è incluso :

  • Veicolo privato A/C + carburante
  • Autista parlante inglese/francese/spagnolo
  • Pick up & Drop off dal tuo hotel
  • 1 ora di giro in cammello a tratta
  • Cena e colazione inclusa
  • Visita di Ait Benhaddou
  • Tempo libero per esplorare i siti, pause per le foto, ecc
  • Fermate personalizzate e flessibili
  • Nessuna fermata per lo shopping

Cosa non è incluso:

  • Pasti a pranzo
  • Bevande
  • Ingressi a monumenti, studi e Kasbah (le visite sono facoltative)
Loading...
error: Content is protected !!
en_USEN