+212 662-892788 info@marvelousmorocco.com

Tour nel deserto di 7 giorni da Fez

partire da

fes

}

Durata

7 giorni

Arrivo

Fes


itinerario

Giorno 1:

Giro turistico di Fes (tour del deserto di 7 giorni)

Arrivo e benvenuto all’aeroporto di Fes, quindi verremo a prendervi al vostro hotel o riad. Dopo il relax, inizierai il tuo tour nel deserto di 7 giorni con una visita alla città più antica del mondo con una guida turistica ufficiale locale, che ti aiuterà a conoscere tutto su Fez e la storia di ogni sito. Farai una passeggiata nei suoi tradizionali souk (mercati), fermandoti alle porte del Palazzo Reale, la più antica università del mondo “Karouine” anche la sua “moschea per lezioni religiose”. Le visite includono anche la tomba del fondatore della città “Moulay Idriss II”. Pranzo in uno dei ristoranti tradizionali di Fes-El bali (la vecchia Fes). Successivamente continuerai a visitare la Fontana Nejjarine, il vecchio Giardino Harem e il Museo Batha. Godrai della vista panoramica della città la sera mentre torniamo in hotel / riad.

Prenota il tuo tour nel deserto di 7 giorni e goditi un momento indimenticabile in Marocco.

Giorno 2:

Fes – Merzouga (tour del deserto di 7 giorni)

La mattina di questo tour nel deserto di 7 giorni, guideremo lungo la strada del Middel Atlas, passando per Imouzzer, una città berbera nella regione di Azrou. Lungo la strada visiteremo la foresta di cedro, la più grande del Nord Africa, dove vivono le scimmie barbare. La zona è famosa per il suo meraviglioso paesaggio e per i panorami mozzafiato; se vieni in inverno, vedrai gli alberi di cedro vestirsi di bianco a causa della neve con un’aria ghiacciata. Successivamente, raggiungeremo la città appel di Midelt, dove pranzeremo. Quindi, proseguiamo attraverso il sentiero di montagna sul quale avrai viste panoramiche offerte da Oued Ziz. Il percorso contiene diverse Kasbah e palme che attraversano la città color adobe di Er-Rachidia. Nel pomeriggio arrivo a Merzouga, città alle porte aperte del deserto del Grande Sahara, in Marocco. Notte e cena qui in hotel.

Giorno 3:

Tour tra Erg Chebbi in 4×4 – giro in cammello e notte in accampamento nel deserto (7 Days Desert Tour)

Il terzo giorno del tour nel deserto di 7 giorni è dedicato all’esplorazione della bellezza del Sahara marocchino. Dopo la colazione, camminiamo sui cammelli verso le alte dune di sabbia di Erg Chebbi. Visiteremo Elkhamlia, un berbero di Gnawa, originario del Mali e del Sudan, è interessato a conoscere persone così generose come Gnawa e conoscere le loro tradizioni. Visiteremo altri nomadi berberi in questa zona e oasi di palme. Per pranzo torneremo a Merzouga, dove potremo mangiare Medfouna (un famoso pane con personale). Successivamente, sarai preparato per il trekking dei cammelli che ci condurrà alle dune di sabbia di Er-Chebbi. Qui godrai dell’alba panoramica e trascorrerai la notte nel cuore del deserto.

Giorno 4:

Merzouga – Ouarzazate (tour del deserto di 7 giorni)

Al mattino non dovremmo rovinare la bellissima alba prima di tornare a Merzouga a dorso di cammello. Nel villaggio presso il tuo hotel puoi riposarti, fare la doccia e fare colazione. Quindi ricominciamo il nostro tour, questa volta guidiamo verso Ouarzazate. Sulla nostra strada, vedrai molti negozi berberi per la cultura berbera che vendono prodotti artigianali, potresti desiderare un souvenir come fossili, tappeti, lampade, pelle …; o fermati per le foto. Nel pomeriggio, arrivo all’African Studio, Ouarzazate. Residenza in quest’ultimo.

Ricorda: puoi modificare o cambiare in questi 7 giorni di tour nel deserto in base al tuo tempo, al tuo budget e alle tue esigenze.

Giorno 5:

Ouarzazate – Marrakech (tour del deserto di 7 giorni)

Partenza da Ouarzazate al mattino verso Marrakech. Poiché torneremo sulla stessa strada, avremo un’altra possibilità di visitare la kasbah di Ait Benhaddou, faremo una passeggiata all’interno, è come un Kastle e pranzeremo. L’architettura della kasbah è diventata uno studio attraente per opere cinematografiche internazionali come il famoso Gladiatore e Il gioco del trono, diventata anche un destino turistico per persone di tutto il mondo. Successivamente, attraverso il passo Tizi-n-Tichka, raggiungeremo Marrakech verso sera. Notte e cena qui. Il giorno successivo continuiamo il nostro tour nel deserto di 7 giorni.

Giorno 6:

Marrakesh-Giornata intera (tour del deserto di 7 giorni)

Dopo la colazione, l’intera giornata è tua per esplorare la Città Rossa di Marrakech e per visitare le principali attrazioni turistiche con una guida locale ufficiale. Visiterai la Menara, per vedere la sua grande piscina circondata da fiori colorati che rendono il sito più bello. I siti da non perdere includono: la moschea Koutoubia, i giardini Majorelle, il palazzo Bahia e il museo dei gioielli del palazzo Dar Si Said. Il pranzo sarà a tuo gusto nella Medina. Nel pomeriggio, farai una passeggiata attraverso i tradizionali souk di Marrakech con le sue spezie colorate. Quindi, trascorrerai il tempo rimanente godendoti le attività praticate nella piazza aperta di Djemaa El Fna. Cena e pernottamento in hotel/riad.

Giorno 7:

Marrakesh – Fes (fine del tour nel deserto di 7 giorni)

Partenza per Fes dove è iniziato e dove si è concluso il nostro tour nel deserto di 7 giorni. Verremo a prendervi all’aeroporto in base all’orario del vostro volo.

Per saperne di più su questi 7 giorni di tour nel deserto, contattaci.

Cosa è incluso :

  • Veicolo privato A/C + carburante
  • Autista parlante inglese/francese/spagnolo
  • Pick up & Drop off dal tuo hotel
  • 1 ora di giro in cammello a tratta
  • Cena e colazione inclusa
  • Visita di Ait Benhaddou
  • Tempo libero per esplorare i siti, pause per le foto, ecc
  • Fermate personalizzate e flessibili
  • Nessuna fermata per lo shopping

Cosa non è incluso:

  • Pasti a pranzo
  • Bevande
  • Ingressi a monumenti, studi e Kasbah (le visite sono facoltative)
Loading...
error: Content is protected !!
es_ESES