+212 662-892788 info@marvelousmorocco.com

Tour di 15 giorni da Casablanca a Casablanca

partire da

Casablanca

}

Durata

15 giorni

Arrivo

Casablanca


itinerario

scGiorno 1

Aeroporto Casablanca Med V – Trasferimento in Hotel (tour da Casablanca):

Nel primo giorno dei tour di 15 giorni da Casablanca è previsto un incontro e il trasferimento al tuo hotel per la notte. Ti aspetteremo all’aeroporto di Casablanca.

Giorno 2

Casablanca – Rabat – Fes (tour da casablanca):

Partenza da Casablanca verso la capitale del Marocco “Rabat”, dove visiterai Oudaya Kasbah e i suoi giardini labirintici. Quindi, visiterai il mausoleo di Mohammed V e Hassan II. Successivamente, scoprirai il famoso patrimonio della Torre Hassan, è una moschea incompiuta, che doveva essere la più alta del mondo, il califfo Yaqub el-Mansur aveva iniziato a lavorarci nel 1195 fino alla sua morte nel 1199. Subito dopo la passeggiata per la città, andremo a Fes con la cultura più antica del Marocco, lungo il percorso verso quest’ultima, vedrai diverse e grandi fattorie. Trascorrerai la notte a Fes.

Giorno 3

Fes (giro turistico con la tua guida turistica, tour da casablanca):

Al mattino dei tuoi tour da Casablanca, farai una passeggiata per Fez con la nostra guida turistica per scoprire i famosi luoghi d’interesse della città. Fes conosciuta come la capitale intellettuale del regno, ed è riconosciuta a livello internazionale perché consiste nella più antica università del mondo “El-Qarouian” che fu costruita da Fatima El Fihri nell’859 d.C., Fes è anche il centro tradizionale dell’arabo -Cultura musulmana, include la Moschea andalusa e la Maderasa in cui si tengono lezioni religiose. Successivamente, visiteremo la parte nuova della città di Fez El-Jadid e il “Mellah” (quartiere EBRAICO) dove è possibile vedere il cimitero ebraico e le sinagoghe. Più tardi, torneremo in hotel o riad per il pernottamento.

Giorno 4

Fes – Moulay Driss- Volubilis – Meknes (Tour da Casablanca):

Da Fes andremo a Meknes. Passando per Moulay Driss, è un piccolo villaggio nella regione di Fes-Meknes, noto per essere il sito della tomba di Idris I, il primo grande sovrano islamico del Marocco, da cui prende il nome la città. A circa 6,5 km da lì, entreremo in Volubilis, il patrimonio romano conservato, durante la dinastia cartaginese, in Marocco. Volubilis si trova nelle vicinanze di Meknes, a circa 32 miglia, che raggiungeremo in circa 13 minuti da quest’ultima. Meknes o la capitale ismailita era una città potente che governava durante il periodo di Moulay Ismail. In quest’ultimo vedrai le mura più alte che circondano la città da tutti i lati con le sue belle e grandi porte; tuttavia, Bab Mansour è il famoso e vedrai anche il mausoleo di Moulay Ismail vicino al grande regalo del mondo “Qara presente”. Pernottamento qui in hotel.

Altri tour da Casablanca possono essere trovati qui.

Giorno 5

Meknes – Midelt – Valle dello Ziz – Erfoud – Merzouga (Tour da Casablanca):

In questa mattinata dei tuoi tour da Casablanca, andremo a Merzouga attraverso la Middle Atlas Mountains Road. Attraversando la Svizzera marocchina “Ifrane” è una città berbera, ed è conosciuta dai marocchini come la “città del leone” a causa della statua del leone. Successivamente, continueremo attraverso Midelt, la città di Appel, situata nella parte orientale delle montagne dell’Alto Atlante, lungo la strada per il sud-est del Marocco, la maggior parte dei villaggi sono berberi con bellissimi edifici in argilla (la vita in questa regione è semplice e calmo), avrai l’opportunità di scattare foto lungo la strada per souvenir. Quindi, guideremo verso Errachidia prima di raggiungere Erfoud attraversando la grotta di “Ghar Z’Aben” (è una grotta tra le montagne, la porta aperta per Errachidia). Infine, entreremo nel nostro destino nel deserto di Merzouga, la maggior parte dei visitatori marocchini di quest’ultimo alla ricerca di un bagno funerario nelle sabbie (credendo che la sepoltura nel deserto di Merzouga sia come un ospedale per una malattia specifica, e sappiamo che le persone in tutto il mondo vengono fare questa esperienza). Inoltre, parteciperai alla vista panoramica del tramonto. Passeremo la notte in albergo o nel cuore del deserto sotto il cielo stellato.

Giorno 6

Merzouga – Erg Chebbi (Esplorazione nel deserto – Trekking in cammello al tramonto: tour da Casablanca):

Al mattino e dopo colazione, cavalcheremo sui cammelli per raggiungere le dune di Erg Chebbi. Questi ultimi sono i più alti del Nord Africa e anche la porta aperta al grande Sahara del Marocco. Quindi visiterai il villaggio di Khamlia, una città berbera, conoscerai le persone più generose e conoscerai anche parte della loro cultura, pranzo qui. Quindi, torniamo nel deserto per vedere di nuovo il tramonto godendo della musica tradizionale berbera con tè alla menta. Pernottamento nel cuore del deserto guardando il cielo stellato che non vedrai mai in nessun altro posto.

Prenota tour da Casablanca e vivi giorni indimenticabili in Marocco.

Giorno 7

Merzouga – Rissani – Gole del Todra (escursioni da Casablanca):

Sveglia presto per vedere l’alba prima di tornare indietro sui cammelli al villaggio di Merzouga per ultimo, farai colazione e un bagno in hotel. Quindi, partiremo per Rissani per visitare il Mausoleo di Moulay Ali Chrif, il fondatore di Tafilalet. Rissani ora noto con il grande Souk tradizionale (mercato) e i suoi prodotti fossili che provenivano da Erfoud, quindi potresti voler fare una passeggiata in quest’ultimo. Più tardi, guideremo per raggiungere le gole del Todra attraverso la strada dell’Alto Atlante, nota per il suo gelo in inverno, ma le persone sono abituate a vivere a questa temperatura fredda. Lungo questa strada, vedremo molte diverse serie di montagne tra cui Jabel Saghro 2500 me Jabel Mgoun 4068 m, ma la più alta del Marocco è Jabel Tobkal, è famosa per le gare di arrampicata che si svolgono lì. La notte sarà in un hotel nelle Gole del Todra.

Giorno 8

Gole del Todra – Valle del Dades – Ouarzazate (tour da Casablanca):

In questa giornata dei tuoi tour da Casablanca, parti dalla valle del Dades verso Ouarzazate attraverso la NR10, lungo questa strada esploreremo diverse Kasbah prima di raggiungere il nostro destino. Attraverseremo un villaggio chiamato Boumalne, si trova all’uscita della valle del Dades, con una comunità berbera, la regione dipende dai redditi dell’agricoltura. Successivamente, passeremo sopra la valle delle rose, che si trova a Kalat Megouna, dove viene organizzato il festival delle rose. Quindi, continueremo verso la Hollywood dell’Africa “Ouarzazate”, è una delle città storiche del Marocco, qui sono state fondate diverse Kasbah tra cui Taourirt Kasbah e Ait Ben Hadou Kasbah, molti film sono stati girati qui, ad esempio: il film Gladiator in 2000, e il Regno dei Cieli (2005) ecc. Dopo aver scoperto la regione, pernotteremo in hotel.

Giorno 9

Ouarzazate – Ait Benahddou – Taroudant (Tour da Casablanca):

Al mattino visiteremo la kasbah di Ait Benhaddou, situata a 35 km da Ouarzazate, durante il nostro tour di un giorno esploreremo la famosa Kasbah di Ait Benhaddou. Quest’ultimo è uno spettacolo preservato che è stato trovato dall’XI secolo durante il periodo Almoravide, gli abitanti più locali sono berberi, è una strategia importante per le opere cinematografiche a livello internazionale, specialmente per quelle con un background storico. Quindi guideremo attraverso la NR10 per raggiungere Taroudant, a circa 263 km da Ait Ben Hadou. Residenza a Taroudant in albergo.

Giorno 10

Taroudant – Agadir – Essaouira (tour da Casablanca):

Taroudant è un’antica città berbera che visiterai in questi tour da Casablanca, con un’architettura di argilla, le persone sono umili e la vita è semplice. Successivamente, partiremo per Agadir, la capitale della prefettura di Agadir Ida-U-Tanan e della regione economica di Souss-Massa, gli abitanti sono chiamati “A Soussi” perché il volgare locale è Tasoussit, è noto con i suoi quartieri modernisti così , sembra occidentale. Agadir è la prima nella produzione di pesce perché si trova sulla costa dell’Oceano Atlantico. Successivamente, continueremo il nostro viaggio a “Essaouira”, quest’ultima attrae turisti da tutto il mondo per la sua ottima posizione geografica. Essaouira situata al margine dell’Oceano Atlantico, in quel luogo ti godrai le onde dell’oceano è davvero un posto meraviglioso. Pernottamento in un hotel in questa città.

Giorno 11

Essaouira (Esplora Essaouira al tuo ritmo: Tour da Casablanca):

La mattina dell’undicesimo giorno dei tour da Casablanca, farai una passeggiata nella città di Essaouira con la nostra guida turistica per visitare i famosi luoghi d’interesse. Visiterai l’isola Mogador, uno dei patrimoni portoghesi a Essaouira, che fu costruita nel 1506 dal re del Portogallo, D. Manuel I, Medina, la spiaggia di Tagart (con la sua sabbia), Mellah (il quartiere ebraico) ecc. E la notte sarà trascorsa qui.

Giorno 12

Essaouira – Marrakech (tour da Casablanca):

In mattinata avremo la partenza da Essaouira verso Marrakech la “città rossa” o “città el-Bahja”; è una delle famose città turistiche del mondo e molti stranieri e invece di Marocco usano “Marrakech” come nome del regno, una delle sue foto è stata scelta per essere la migliore foto del mondo. Le persone a Marrakech sono conosciute per la loro anima umoristica e sono anche loquaci, la città è dinamica 24 ore su 24, con la seconda popolazione più grande dopo Casablanca. Pernottamento in uno degli hotel o riad di Marrakech.

Giorno 13

Marrakech (tour da Casablanca):

Dopo aver fatto colazione, hai un’intera giornata per scoprire la città di Marrakech con la nostra guida turistica. Dove visiterai i luoghi importanti tra cui la Moschea Koutoubia, Jamaa el-Fna, è il luogo aperto più attraente di Marrakech, è noto per le diverse attività delle persone che vi si praticano: coltivatori di storie, serpenti, spettacoli di ginnastica, venditori di prodotti e naturalmente i cibi tradizionali e prelibati serviti dai chioschi. Marrakech conosciuta anche con l’artigianato e il ricamo tradizionale oltre a Fes. La sera torni alla tua residenza per la notte.

Giorno 14

Marrakesh – Esplora Marrakesh (tour da Casablanca):

Marrakech è una grande città con diverse attrazioni turistiche che dovrebbero essere visitate quindi, hai un altro giorno per visitare nuovi posti come Jardin Majorelle, è stato creato dall’artista orientalista francese Jacques Majorelle più di quarant’anni fa, a partire dal 1923, e presenta una villa cubista progettata dall’architetto francese Paul Sinoir negli anni ’30. Inoltre, il giardino Menara (è un giardino e un frutteto furono costruiti dal califfato Abd al-Mu’min durante il sovrano almohade, le tombe Saadins, il palazzo Bahia, Mellah, il souk Semmarien ecc. Pernottamento qui.

Giorno 15

Marrakesh – Aeroporto Casablanca Med V (ultimo giorno dei Tour da Casablanca):

Al mattino guideremo da Marrakech a Casablanca, dove avrai il volo di ritorno a casa. La fine dei tour da Casablanca e la fine del nostro servizio.

Per ulteriori informazioni sui tour da Casablanca, non esitate a contattarci.

Cosa è incluso :

  • Veicolo privato A/C + carburante
  • Autista parlante inglese/francese/spagnolo
  • Pick up & Drop off dal tuo hotel
  • 1 ora di giro in cammello a tratta
  • Cena e colazione inclusa
  • Visita di Ait Benhaddou
  • Tempo libero per esplorare i siti, pause per le foto, ecc
  • Fermate personalizzate e flessibili
  • Nessuna fermata per lo shopping

Cosa non è incluso:

  • Pasti a pranzo
  • Bevande
  • Ingressi a monumenti, studi e Kasbah (le visite sono facoltative)
Loading...
error: Content is protected !!
es_ESES