8 giorni da Casablanca all’aeroporto di Casablanca
partire da
Casablanca
Durata
8 giorni
Arrivo
Casablanca
itinerario
Giorno 1
Casablanca – Rabat – Volubilis – Meknes – Fes (8 giorni da Casablanca)
Nel viaggio di oggi di 8 giorni da Casablanca verso Rabat, la capitale amministrativa del Marocco, dove possiamo visitare la moschea di Hassan II, la Torre di Hassan, il Mausoleo di Mohammed V e la Kasbah di Oudaias. Quindi, raggiungeremo Fes ma prima ci fermeremo al patrimonio romano di Volubilis, dove conosceremo parte della storia dei berberi sin dalla dinastia cartaginese e visiteremo anche il bellissimo villaggio di Moulay Idriss. Passando per la città di Meknes, è vicina a 32 miglia da Volubilis, la sua meravigliosa e potente città durante il sovrano Moulay Ismail, che fu costruito il più patrimonio della città ora come le grandi mura che circondano la città con diverse porte ma Bab Mansour è il famoso è vicino al luogo aperto di Lahdim “la vecchia medina” (puoi scattare una foto qui per souvenir). In quest’ultimo visiteremo anche il grande bacino di Sehrij es-Souani. Successivamente, guidiamo verso Fes dove avremo la residenza in un hotel o Riad.
Prenota il tuo viaggio turistico, 8 giorni da Casablanca, e vivi un viaggio memorabile.
Giorno 2
I migliori luoghi turistici di Fes (8 giorni da Casablanca)
Dopo aver fatto colazione, hai la giornata per esplorare la città più antica del Marocco con una guida turistica ufficiale. Faremo una passeggiata nella Medina, visiteremo i suoi tradizionali souk, fermandoci alle porte del Palazzo Reale. Inoltre, visiteremo la Moschea El-Qarouian, la più antica università del mondo fondata da Fatima Elfihri, il IX secolo (nell’857-859), visiterai il mausoleo del fondatore della città “Moulay Idriss” II, pranzo a uno dei ristoranti tradizionali della vecchia Medina (Fes el-Bali) prima di andare a vedere la Fontana Najarine, il vecchio Harem Garden e il Museo Batha. Ti godrai questo viaggio prima di tornare in hotel o sulla strada.
Vedi anche tour di 10 giorni da Casablanca (qui)
Giorno 3
Fes – Azrou – Midelt – Ziz Valley – Erfoud – Rissani – Merzouga (8 giorni da Casablanca)
Al mattino partiremo per il deserto di Merzouga attraverso il sentiero del Medio Atlante. Attraversando la foresta di azrou dove possiamo vedere le scimmie barbariche e gli splendidi alberi dei cedri, il berbero è la lingua ufficiale dei residenti. Arrivando a Middelt (la città delle mele) dove dopo pranzeremo, continueremo attraverso la strada Oued Ziz con un paesaggio vario. Inoltre, attraverseremo la città di Er-Achidia attraversando la grotta “Ghare Zeaben” (la porta della grotta della città), quindi Merzouga sarà il nostro prossimo destino, situato nel sud-est del Marocco. La notte nel deserto.
Giorno 4
Tour intorno a Chebbi in 4×4 – Giro in cammello e pernottamento nel Desert Camp (8 giorni da Casablanca)
Dopo aver fatto colazione in hotel, sperimenterai il trekking in cammello come il modo migliore per scoprire le dune di sabbia dell’Erg Chebbi Erg (la porta aperta al grande deserto del Sahara in Marocco). Visiteremo un villaggio berbero della regione e l’oasi delle palme. Pranzo qui nel deserto. Quindi, aspettiamo il tramonto mozzafiato sulle dune che ingiungono la musica berbera (è una musica tradizionale marocchina “Gnaoua” originaria del Sud Africa). Pernottamento qui, per avere l’opportunità al mattino di assistere all’alba panoramica nel cuore del Sahara. Il tuo tour di 8 giorni da Casablanca sarà straordinario.
Giorno 5
Merzouga – Gole del Todra – Valle del Dades (8 giorni da Casablanca)
Nel quinto giorno di questi 8 giorni da Casablanca, partiamo da Merzouga verso la valle del Dades. Percorreremo il sentiero dell’Alto Atlante, attraversando Rissani (la città di dimensioni significative più vicina all’Erg Chebbi) dove si trova il mausoleo di Moulay Ali Cherif, e potremo visitare il grande souk (mercato) tradizionale. Raggiungendo Erfoud noto con il suo prodotto fossile, sul sentiero si possono vedere le palme che rendono la regione più ricca di datteri. Quindi, arriveremo a Tinejdad, è un piccolo villaggio prima di arrivare alle gole del Todra che si trovano a Tinerhir, sono una serie di canyon fluviali calcarei e inoltre, vedremo la valle del Dades entro la fine del nostro tour di un giorno. La notte qui in un albergo.
Giorno 6
Valle del Dades – Valle delle rose – Skoura – Ouarzazate – Kasbah Ait Benhaddou – Montagna dell’Atlante – Marrakech (8 giorni da Casablanca)
La mattina del sesto giorno, degli 8 giorni da Casablanca, e dopo aver fatto colazione andremo a Ouarzazate o allo studio marocchino, dove sono state girate mille opere cinematografiche famose come The Prince of Persia Trailer, Game of thrones eccetera. Quindi, vedremo il Museo Cinematografico e avremo anche il tempo di visitare il vincitore del sito mondiale dell’UNESCO, come il miglior esempio di architettura di argilla marocchina “Ait Ben Haddou Kasbah“, il luogo più attraente nel sud del Marocco. Più tardi, passeremo sul maestoso sentiero del Monte Atlante, nella montagna dell’Alto Atlante e anche, la strada più alta del Marocco “Tizi N’Tichka”, osservando un paesaggio magico dall’alto e gli splendidi villaggi berberi. Alla fine della nostra giornata, partiremo per Marrakech. Notte in quest’ultimo.
Giorno 7
Una giornata per visitare Marrakech – Visita guidata: Marrakech Sightseeing (8 giorni da Casablanca)
Con la nostra guida turistica al mattino e dopo aver fatto colazione, scoprirai i luoghi più turistici di Marrakech. Visiteremo i giardini Menara, i giardini sono stati elencati come patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1985, è vicino alla moschea Koutoubia (costruita dal califfo Yaqub al-Mansur durante il sovrano almohade), inoltre puoi vedere il padiglione o menzeh, costruito in pietra, proprio sul serbatoio dell’acqua, e progettato in stile marocchino. Nelle vicinanze visiteremo la piazza Majorelle, Bahia e Dar Si Said; è davvero interessante fare un viaggio come questo. Successivamente, gusterai un delizioso pranzo tradizionale in uno dei migliori ristoranti di Marrakech. Quindi, andiamo al tradizionale Souk passando per i vicoli della città, raggiungendo la piazza aperta di Jemaa el-Fna, quel luogo che una volta vinse il miglior film del mondo, godrai di diversi spettacoli e attività praticate lì. La notte pernotteremo in hotel o Riad.
Giorno 8
Marrakech – Casablanca – Trasferimento all’aeroporto (ultimo giorno degli 8 giorni da Casablanca)
Qui, il nostro viaggio turistico volge al termine, quindi lasceremo Marrakech verso la città economica di Casablanca. E prima del volo potresti rivivere il momento più bello del viaggio.
Per maggiori informazioni sugli 8 giorni da Casablanca, contattateci.
Cosa è incluso :
- Veicolo privato A/C + carburante
- Autista parlante inglese/francese/spagnolo
- Pick up & Drop off dal tuo hotel
- 1 ora di giro in cammello a tratta
- Cena e colazione inclusa
- Visita di Ait Benhaddou
- Tempo libero per esplorare i siti, pause per le foto, ecc
- Fermate personalizzate e flessibili
- Nessuna fermata per lo shopping
Cosa non è incluso:
- Pasti a pranzo
- Bevande
- Ingressi a monumenti, studi e Kasbah (le visite sono facoltative)