Avventura nel deserto dal tour di 6 giorni di Fez
partire da
fes
Durata
6 giorni
Arrivo
noi Marrakech
itinerario
Giorno 1:
Aeroporto di arrivo di Fez e visite turistiche (tour di 6 giorni di Fez)
Inizia questa esperienza unica dei tour di 6 giorni a Fez. Arrivo e benvenuto nella città più antica di Fes, poi ti veniamo a prendere dall’aeroporto al tuo hotel o riad per rinfrescarti. Quindi avrai tempo per visitare le principali attrazioni turistiche del sito, tra cui: Madrase, Souk (noto con i mestieri tradizionali), Jamiat Al-Karaouine – la più antica università del mondo (fu costruita da Fatima Elfihria), moschee, piazze, quartiere Andalusi e ceramisti, palazzi e musei anche la Mellah (piazza ebraica). Fez è la capitale intellettuale del Marocco. Dopo cena pernotteremo in hotel/riad.
Prenota il tuo tour di 6 giorni a Fez e goditi un tempo illimitato di grandi avventure nel deserto.
Giorno 2:
Fez – Città del Medio Atlante – Merzouga (Fez tour di 6 giorni)
La mattina di questo giorno – dei 6 giorni di Fez – attraverso la strada delle montagne del Medio Atlante, andremo a Merzouga. Lungo la strada, ci fermeremo nell’incantevole villaggio di Ifrane, chiamato anche la Svizzera del Marocco, diventa gelido in inverno, si veste anche di bianco. Passeremo da Azrou, Middelt, per arrivare a Errachidia, dove compaiono le prime grandi palme e sabbie. Successivamente, raggiungeremo Erfoud, comune con i suoi prodotti fossili. Da qui parte la strada per il grande Sahara. Arrivo nel villaggio di Merzouga. Dopo cena, pernotteremo in una tenda di lusso.
Giorno 3:
Sabbie dorate di Merzouga (tour di 6 giorni a Fez)
In quel giorno esploreremo il deserto di Merzouga, visitando Erg Chebbi e la città di Khamlia. Andremo al villaggio di Khamia, dove vivono abitanti neri, originari del Mali, Soudan, Mauritania, sono anche chiamati Gnawa, dal nome del loro tipo di musica. Nel pomeriggio, dopo aver visitato i villaggi berberi della regione, lasceremo il 4X4 e vi prepareremo per un giro in cammello verso le dune di sabbia dell’Erg-Chebbi, le più alte dell’Africa, e che offrono una vista panoramica del tramonto e un cielo stellato notte, rimarrai incantato dalla sua bellezza. Trascorrerai la notte nelle tradizionali tende berbere nel deserto o in una tenda di lusso per continuare il tuo tour di 6 giorni a Fez il giorno successivo.
Giorno 4:
Merzouga – Gole del Todra – Valle del Dades – Ouarzazate (Fez tour di 6 giorni)
Dopo colazione, prendiamo il sentiero per Rissani, l’origine dell’attuale famiglia reale, noto anche con il suo grande souk (mercato). Il nostro tour continua attraverso un paesaggio semi-desertico dove raggiungeremo l’oasi di Tinghir: ti innamorerai del suo paesaggio bello e vario. Quindi passeremo le meravigliose Gole del Todra, di altitudine che superano i 300 m. Successivamente, guideremo attraverso la strada delle mille Kasbah fino a Ouarzazate, la viola del sud-est, conosciuta anche come la Hollywood dell’Africa, qui si sono svolte diverse opere cinematografiche come noi: Gladiator, Troy, The Mummy, ecc. Quindi, andremo alla Kasbah di Taurirt dove soggiorneremo e ceneremo in un hotel.
Altri tour da Fez possono essere trovati qui.
Giorno 5:
Ouarzazate – Kasbah Ait Ben Haddou – Marrakech (Fez tour di 6 giorni)
Dato che siete nella regione, dovete assolutamente visitare la Kasbah di Aït Benhaddou, la più famosa di sempre, patrimonio mondiale dell‘UNESCO dal 1987. Successivamente, e attraverso la tradizionale strada di Cravens, visiteremo la bellissima Kasbah di Telouet. Attraverso il passo Tizi n’Tichka (2.260 m di altitudine) che si trova sulla strada delle montagne dell’Alto Atlante, raggiungeremo l’affascinante città di Marrakech. Soggiorno e pernottamento presso quest’ultimo.
Giorno 6:
Visita guidata di Marrakech: giornata intera (tour di 6 giorni a Fez)
Dopo la colazione nell’ultimo giorno del tour di 6 giorni di Fez, l’intera giornata è tua per scoprire le visite turistiche di Marrakech con una guida turistica locale ufficiale. Chiamata “La Città Rossa” perché è il colore principale delle sue mura e dei suoi edifici. La città conosciuta con i suoi splendidi giardini come: Menara, la Casbah, il Palazzo Bahia, la Koutoubia, i Giardini Majorelle. Inoltre, visiterai le Tombe Saadiane e i Souk; alcuni dei siti imperdibili, per vedere i mestieri tradizionali e le spezie colorate. Tra i luoghi scoprirai la piazza di Djemaa El Fna, è un luogo aperto e il cuore della città, dove si praticano diverse attività: ballerini, cantastorie, giocolieri, artigiani, mercanti e incantatori di serpenti. La fine del tuo tour di 6 giorni a Fez qui; verremo a prendervi all’aeroporto in base all’orario del vostro volo.
Se desideri saperne di più su questo tour di 6 giorni a Fez, non esitare a contattarci.
Cosa è incluso :
- Veicolo privato A/C + carburante
- Autista parlante inglese/francese/spagnolo
- Pick up & Drop off dal tuo hotel
- 1 ora di giro in cammello a tratta
- Cena e colazione inclusa
- Visita di Ait Benhaddou
- Tempo libero per esplorare i siti, pause per le foto, ecc
- Fermate personalizzate e flessibili
- Nessuna fermata per lo shopping
Cosa non è incluso:
- Pasti a pranzo
- Bevande
- Ingressi a monumenti, studi e Kasbah (le visite sono facoltative)